PROGRAMMA DI EDITORIA ELETTRONICA IN BIBLIOTECA
Home


Computer Supported Collaborative Writing per un Archivio Istituzionale ad accesso aperto - Istituto Agrario Ciuffelli - Einaudi [Febbraio 2013]


Programma

Il laboratorio di CSCW - Computer Supported Collaborative Writing ha lo scopo di incrementare la capacità di gestire la comunicazione scritta, in formato elettronico, di professionisti e content providers dell'Ente che intendono collaborare fra di loro in locale e da remoto per l'elaborazione di testi di vario genere e per animare lo spazio Web dell'Istituto.

Programma didattico

Il programma didattico è organizzato in lezioni frontali in laboratorio informatico di scrittura, svolto in un ristretto arco temporale con l'ausilio di un docente e di un tutor.
Al termine dell'iter didattico. i partecipanti saranno in condizioni di curare la raccolta ed elaborazione di materiale testuale originale in formato elettronico, per la descrizione e trasmissione di aspetti rilevanti della propria attività didattica e professionale.

Il corso è organizzato per fornire risultati in tempi brevi e compatibili con l'attività didattica della maggior parte dei partecipanti. Esso comprenderà in tutto 20 ore di lezione suddivise in 4 moduli di teoria e di laboratorio (tentamen), più un periodo variabile di lavoro autonomo, finalizzato alla redazione di un elaborato finale.

ARTICOLAZIONE MODULARE

modulo 1


modulo 2


modulo 3


modulo 4